
Quanto tempo impieghi per far scegliere il colore ai tuoi clienti?
Quanto da 1 a 10 vorresti poter non svolgere più consulenza, in quanto ti fa perdere solo tanto tempo prezioso?
Quanto tempo impieghi per far scegliere il colore ai tuoi clienti?
Quanto da 1 a 10 vorresti poter non svolgere più consulenza, in quanto ti fa perdere solo tanto tempo prezioso?
Il tempo che utilizzi per convincere un indeciso è sempre tempo perso. Un indeciso non si convincerà mai…o quasi! L’eterno indeciso si convincerà solo dopo che avrà valutato tutte le possibilità che ci possono essere sul mercato. Se gli stai proponendo un verde perché sta molto bene con quel divano che ha in casa ti tirerà fuori invece : “perché non riprendiamo il colore delle tende che mi ha cucito la nonna?”, oppure “perché non farlo come i pensili della cucina” oppure “perché non fare il colore che adesso è in tutte le riviste di interni?”, o peggio ancora: “Voglio che questo colore (10 mq) riprenda le tende, sia alla moda e si abbini con il divano e la cucina”
Sei sicuro di avere tutta questa pazienza????
Sei sicuro di poter mantenere dei rapporti sereni se già prima di iniziare ti ha fatto perdere 3 giorni di lavoro per la scelta del colore giusto?
Sei sicuro di rientrare nel preventivo che gli avevi fatto?
Vedo costantemente artigiani che si disamorano del lavoro già prima di avere l’onore di fare la prima pennellata e si pentono amaramente di non aver investito questo tempo per fare un bel corso di aggiornamento per imparare qualcosa di nuovo oppure per starsene un po’ in santa pace a casa propria…perché un po’ di riposo ci vuole anche per te che lavori 6 o 7 giorni su 7 e che “combatti” con tante persone che molto spesso non sanno nemmeno loro quello che vogliono.
Ma se questo lavoro lo facessi io per te?
Se ti dessi la possibilità di lavorare io al posto tuo? Ovvero ti lascio il lavoro che sai e che ami fare e ti risparmio la perdita di tempo della scelta colore.
Credo di riuscire, attraverso dei precisi strumenti, ad arrivare alla scelta con poca fatica.
Quanto tempo passi a fare campioni che poi non vanno bene? Ecco io i campioni già li ho fatti e il cliente se li può portare anche a casa.
Sulla base di cosa ho fatto questi campioni? Sulla base dei colori di tendenza. Il cliente non avrà davanti 1500 colori ma avrà solo i “colori del momento” perché li ho selezionati io personalmente sfogliando riviste e visitando le fiere.
All’interno di quella gamma il tuo cliente si sente già più sicuro e potrà essere da me consigliato su cosa valorizzare in casa.
La gamma ricadrà su 3 o 4 colori: molto meglio rispetto ad un’intera mazzetta!!!.
Questi 4 campioni reali (non cartacei!!!) il cliente se li guarderà a casa alla luce dei consigli che gli ho dato.
Che cosa ci guadagno???
Ti ho aiutato, ti ho fatto risparmiare tempo e quindi soldi, perché non dovrei meritarmi la tua fiducia e continuare a collaborare con me in seguito?